Sanificazione con Perossido di Idrogeno

Win Square è distributore ufficiale di Steril Clen®: l’ultimo ritrovato per la sanificazione totale e l’eliminazione di patogeni, senza alcun costo da sostenere per l’acquisto dei macchinari

Ripartenza sostenibile

La nostra missione è di agevolare la ripartenza delle attività produttive e commerciali, per poter affrontare questo difficile momento storico in totale sicurezza e senza gravare sull’economia aziendale.

Offriamo un servizio di sanificazione con perossido di idrogeno e macchinari certificati.

Consolidata esperienza alle spalle

Steril Clean Biotech è nata dalla collaborazione di un network di aziende che vantano un’esperienza ventennale sul fronte dei servizi per la sicurezza e tutela del patrimonio aziendale. 

Ad un management di alto livello si affiancano la passione e l’impegno nei confronti di ricerca e sviluppo, per soluzioni di qualità e d’avanguardia.

Sanificazione con Perossido di Idrogeno

A garanzia di una sanificazione sicura, a tutela degli ambienti lavorativi e del personale che vi lavora, e in linea con le direttive ministeriali, abbiamo selezionato il perossido di idrogeno con diluizione al 3%.

Il perossido di idrogeno è un potente ossidante naturale (composto solo di acqua e ossigeno) e biodegrdabile al 100%.

È dunque in grado di sanificare gli ambienti da sostanze potenzialmente nocive come virus, batteri, funghi, muffe, agenti inquinanti. Esso può essere utilizzato per la sanificazione di aria, acqua e superfici di ambienti interni o esterni, in quanto è in grado di agire in modi e tempi diversi in relazione:

  • alla dose utilizzata
  • alla temperatura in cui viene applicato
  • al pH
  • all’aggiunta di un catalizzatore

In definitiva, è un ottimo alleato per la sanificazione di diversi ambienti e superfici.

Sanificazione ad atomizzazione, il procedimento

Il Perossido di Idrogeno viene atomizzato in particelle piccolissime (0.15 – 0.5 micron), diffuse poi nell’ambiente dalla macchina per via aerea.

Le microparticelle – simili a una nebbia impalpabile – iniziano così la loro azione disinfettante: prima in aria, dove si attivano, poi sulle superfici su cui si depositano.

Infatti, non appena i radicali idrossilici delle particelle incontrano la superficie delle sostanze contaminanti, attivano un processo di ossidazione.L’ossidazione va ad intaccare il DNA, le proteine e i lipidi delle sostanze, determinandone la completa distruzione.

Terminato il procedimento, il Perossido di Idrogeno si trasforma in acqua e ossigeno, due sostanze innocue sia per l’ambiente che per le persone.

La sanificazione con perossido d’idrogeno può essere svolta in qualunque tipo di locale (ufficio, negozio, magazzino…), contenente qualunque tipo di merce deperibile e non, alimentari inclusi.
Il perossido d’idrogeno non rovina le apparecchiature elettroniche, le piante, i libri e qualunque oggetto si trovi all’interno del locale da sanificare. Se correttamente utilizzato, è semplicemente innocuo.

 

Liqui2o è il nostro prodotto disinfettante ed è a base
di Perossido di Idrogeno.


Liqui2o offre diversi vantaggi, in quanto è:

Settori di Applicazione

La soluzione SterilClean si adatta perfettamente a realtà come Alberghi, Negozi, Palestre, Studi medici, Estetica e tutte quelle realtà che necessitano di sanificare in sicurezza i propri locali

La normativa

LINEE GUIDA DIFFUSE DAL MINISTERO DELLA SALUTE

Il 14 marzo 2020 sindacati e imprese, in accordo con il Governo, hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Il protocollo è stato integrato il 24 aprile ed è inserito come allegato 6 nel DPCM 26 aprile 2020.

Ecco in sintesi le principali raccomandazioni per le imprese riguardo la pulizia e la sanificazione degli ambienti:

  • Le aziende devono assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
  • Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla ventilazione dei locali.
  • Va garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.
  • Nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19, in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni, ai sensi della circolare 5443 del 22 febbraio 2020.

CIRCOLARE N. 5443 DEL 22/02/2020 – ESTRATTO

In letteratura diverse evidenze hanno dimostrato che i Coronavirus, inclusi i virus responsabili della SARS e della MERS, possono persistere sulle superfici inanimate in condizioni ottimali di umidità e temperature fino a 9 giorni. Un ruolo delle superfici contaminate nella trasmissione intraospedaliera di infezioni dovute ai suddetti virus è pertanto ritenuto possibile, anche se non dimostrato.

Allo stesso tempo però le evidenze disponibili hanno dimostrato che i suddetti virus sono efficacemente inattivati da adeguate procedure di sanificazione che includano l’utilizzo dei comuni disinfettanti di uso ospedaliero, quali ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%), per un tempo di contatto adeguato.

Non vi sono al momento motivi che facciano supporre una maggiore sopravvivenza ambientale o una minore suscettibilità ai disinfettanti sopra menzionati da parte del SARS 2-CoV.

Comodato d’uso gratuito

A seconda delle vostre esigenze, SterilClean Biotech vi fornirà la macchina atomizzatrice più adatta in comodato d’uso totalmente gratuito.

Non solo, potrete beneficiare di un ulteriore abbattimento dei costi grazie alla completa autonomia delle nostre macchine, che non richiedono la presenza di personale specializzato.

Verrà addebitata al vostro centro di costo unicamente la fornitura di liqui2o, il nostro liquido disinfettante a base di perossido d’idrogeno con diluizione del 3%.

La sanificazione si effettua avviando l’atomizzatore e lasciando l’apparecchio in funzione per il tempo necessario a sanificare l’ambiente, in base alle sue dimensioni.

Vuoi saperne di più?

CONTATTACI ORA