LE NOSTRE PARTNERSHIP

La Fondazione ITS Turismo del Veneto si è costituita con atto pubblico il 14/11/ 2011, grazie alla volontà di alcuni soci fondatori, di accogliere la domanda delle imprese del settore turistico di formare figure professionali specializzate.
Nasce in attuazione delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 gennaio 2008, avente ad oggetto “Linee guida per la riorganizzazione del sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore e la costituzione degli Istituti Tecnici Superiori” e persegue la finalità di promuovere la diffusione della cultura tecnica e scientifica applicata alle attività di pianificazione e sviluppo dell’offerta culturale e turistica e di sostenere le misure per lo sviluppo dell’economia e delle politiche attive del lavoro.

L’attività viene finanziata da fondi del MIUR, regionali (FSE), privati e dalle quote di partecipazione degli studenti. Il titolo di istruzione conseguito 5 liv EQF, ha validità nazionale e europea.

La Fondazione ha una struttura propria e degli organi indipendenti che sono:
1. Presidente
2. Consiglio di indirizzo
3. Giunta esecutiva
4. Comitato Tecnico-Scientifico
5. Assemblea dei partecipanti
6. Revisore dei conti

Gli obiettivi sono i seguenti:
– far acquisire un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro;
– privilegiare una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni;
– orientare i giovani e le loro famiglie verso le professioni tecniche.

Win Square è partner di ITS Academy Turismo Veneto. Ci impegniamo con la fondazione per garantire sempre la miglior esperienza agli studenti e per favorire la crescita e la continuazione di un’esperienza alternativa all’università. Siamo inoltre fornitori partner certificati per tutti le aziende associate.

L’Associazione Albergatori di Cortina raggruppa otre 40 strutture per un totale di circa 2.000 stanze. Obiettivo dell’associazione è creare comunità ed unione all’interno della categoria e della realtà ampezzana, portare avanti una visione e programmazione univoca della località, accoglienza e promozione

Win Square, in virtù dei prossimi campionati mondiali di Sci del 2021 e delle Olimpiadi Milano – Cortina del 2026, è impegnata con Irideos per il progetto di cablaggio in fibra dedicata all’interno dell’intero paese. E’ partner preferenziale e certificato per gli accordi inerenti le nuove linee dati.